
PROTOCOLLO 80/20 HIT ? Pareto per il benessere.
Se vuoi diventare tutto muscoli, se il tuo obiettivo è agonistico o se la tua motivazione è prettamente estetica, questo post non ti aiuterà.
Se invece hai un età tra i 35 e 55 anni e vorresti ritornare in forma mangiando anche panna e cioccolato e allenandoti solo ogni 4 giorni e solo per 30 minuti, allora questo articolo fa per te!
Lo so che non ci credi, ma dammi qualche minuto e ti convincerò che rimetterti in forma in 100 giorni è possibile!
Ti presento il Protocollo 80/20 (Pareto per il benessere)
Ti sarà sicuramente capitato di praticare qualche attività sportiva e di non perdere peso, di andare a correre e di sudare senza dimagrire; magari sei andato anche in palestra ma il tuo fisico è rimasto lo stesso e ogni sforzo non è sembrato mai portare benefici al tuo corpo.
E' frustrante, lo so.
Ma perché accade? Ci sono diversi motivi e sicuramente non si può generalizzare, ma la scienza ci dice che non è detto che se fai un lavoro aerobico tu possa dimagrire. Anzi, gli ultimi studi dicono che correre non fa dimagrire. E nemmeno pedalare per un'ora. Magari fa bene alla circolazione ed è di aiuto ad altre cose. Ma non a dimagrire.
La scienza dice che allenarsi troppo blocca la crescita, ma non è questo il posto per parlarne. Sono qui per dirti che siamo sempre in versione BETA: tutto cambia, migliora e si evolve.
L'unico punto fermo è che lo sport da solo non basta. Ecco spiegate le cifre del protocollo: 80% di importanza all'alimentazione e il restante 20% all'allenamento anaerobico HIT (High Intensity Training).
Da oltre 25 anni studio e applico i principi alimentari Low Carb, Dieta Metabolica e Chetogenica per alimentari nella maniera migliore senza rinunciare al gusto. Inoltre, grazie a Mike Mentzer, ho scoperto il concetto di stress e di come i muscoli reagiscono ad esso. E ho anche scoperto in che modo una persona possa rimanere in forma senza andare in palestra 3/4 volte a settimana per due ore alla volta, ma allenandosi solo ogni 4/5 giorni. O anche ogni 10 giorni per 40/50 minuti!
Io ti propongo la mie 4/6 ore al mese contro le 24/30? fai tu!
Per farla breve: come ottenere il massimo dei risultati con il minimo tempo (attenzione, parlo di tempo, non di IMPEGNO. Quello devi mettercelo...)?
Molti allenamenti odierni si basano sull'intensità e non sul volume.
Io ho 48 anni, sono padre di famiglia, e ci tengo al mio benessere e ad invecchiare bene.
Se come me vuoi rimanere in forma, dormire meglio, non infortunarti e avere un bell'aspetto, puoi usare le tecniche del PROTOCOLLO 80/20 HIT.
Se già mi segui, sai che spesso faccio video con argomento alimentazione Low Carb per poi arrivare al percorso Chetogenico.
Se ti fa piacere e se non li hai ancora visti, qui in alto trovi le schede con gli altri video e anche il video dello SUGAR DAY che in 4 giorni ha avuto 4mila visualizzazioni.
Questo post è una risposta a quelle persone che mi scrivono convinte del fatto che io, per rimanere così in forma, vada ogni giorno a correre o ad allenarmi. E quando dico che mi alleno ogni 4/5 o anche 10 giorni con un allenamento di 40/50 minuti, la gente fatica a credermi!
Non sono un fenomeno, non sono un mago. Seguo solo delle regole: ecco le 5 regole base per rimanere in forma a 48 anni seguendo il Protocollo 80/20.
Prima voglio dirti le cose che non faccio:
Non corro e non faccio nessuna attività aerobica (non serve)
Non passo 30 ore al mese in palestra
Non sono a dieta stretta
Invece:
Mangio grassi buoni, 70/90Gr di proteine di alta qualità al giorno, carboidrati solo da verdura e frutta.
Mi alleno 40/50 Minuti ogni 4/5 giorni e ogni7/10 quando sono in palestra. Con intensità e non con volume.
Faccio meditazione, allungamento, leggo libri che mi danno cibo per il cervello, sorrido e suono.
3 miti da sfatare:
I grassi ingrassano
Troppe calorie ingrassano
Correre fa dimagrire (se ti piace, corri... ma non fa dimagrire!)
Detto questo come fare? Passiamo all?azione!
Ti invito a SFIDARTI ed iniziare con me, se vuoi, il percorso 80/20 HIT dove ti seguirò con un'ALIMENTAZIONE e una serie di ALLENAMENTI pensati su misura per te.
Se ancora non lo hai fatto, scarica LA GUIDA "PERCHE' KETO" e riceverai anche la possibilità di fare una CONSULENZA GRATUITA.
SE TI SEI PERSO GLI ALTRI VIDEO INIZIA DA QUI!
Simone Nobile